Kosmosoft Engineering – La storia

Nel corso del 2003 un gruppo professionisti del campo informatico, forte di anni di esperienza maturata in ditte leader del settore, decide di mettersi in proprio e di fondare Kosmosoft Engineering Srl: una software house a 360° con un profondo know-how nell’ambito delle applicazioni CRM-CAD-CAM per l’industria del serramento.
Fin da subito Kosmosoft s’impegna a proporre soluzioni personalizzate, studiando le esigenze del cliente, lavorando a funzionalità innovative e curando l’assistenza post vendita. Si assicura così rapporti di collaborazione e fiducia che gettano le basi della sua crescita: oggi Kosmosoft conta clienti in tutta Europa e, grazie agli ultimi sviluppi, anche in territorio extraeuropeo.

Kosmosoft è ormai una solida struttura basata su un’Area Sviluppo di ingegneri informatici dediti all’analisi e allo sviluppo dei software commissionati, un’Area Tecnica definita da un team specializzato in installazione, collaudo, formazione e assistenza post vendita ed infine un’Area Commerciale attenta alle esigenze del mercato e del cliente. Figure competenti, flessibili e dinamiche che hanno permesso a Kosmosoft di diventare un punto di riferimento per l’industria del legno.

Negli ultimi anni, spinta dal desiderio di mettere le proprie idee e competenze a disposizione di un pubblico sempre più vasto, Kosmosoft decide di ampliare i propri orizzonti e si affaccia su un nuovo mercato: quello delle applicazioni per dispositivi mobili, in ambiente iOS, Android e WindowsPhone.
Così nel 2014 nasce MBeans, un’app “per tutti”, il cui obiettivo è quello di migliorare – o quanto meno semplificare – la vita delle persone, aiutandole a ricordare.
Nel 2015 Kosmosoft sviluppa WhatsEat, un’app rivolta al mondo dei ristoranti e a tutti coloro che ne fruiscono in veste di clienti.

Kosmosoft Engineering – Mission

Kosmosoft propone soluzioni software innovative accompagnate da servizi di consulenza e supporto al cliente, per offrire strumenti di avanguardia tecnica ma anche nozioni e consigli su come gestirli e sfruttarli al meglio. Kosmosoft ricerca la qualità, l’efficienza, la rapidità e la facilità d’uso dei suoi prodotti, perché il suo obiettivo principale è lo sviluppo della produttività dei suoi clienti.